Ricerca Prodotto

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

FERROFIX 30CPS

FERROFIX 30CPS

14,00 €

Ferrofix Integratore alimentare a base di lattoferrina, utile per il fisiologico miglioramento delle naturali difese dell'organismo specie nei casi di carenze riconducibili a cattiva alimentazione o situazioni di aumentato fabbisogno.
Lattoferrina
E' una glicoproteina della famiglia delle transferrine caratterizzata da una elevata capacità di legare il ferro. l'affinità della lattoferrina verso il ferro è 300 volte superiore a quella di altre transferrine. In oltre, differentemente dalle transferrine, la lattoferrina è altamente cationica ed è in grado di mantenere il legame con il ferro fino a pH 3,5. La lattoferrina è presente nel colesterolo, nel latte umano e in molti fluidi corporei come la saliva, le secrezioni nasali, le lacrime, le secrezioni vaginali. In particolare la lattoferrina induce il rilascio del ferro dai tessuti al circolo. Ne consegue che l'aumento di concentrazione del ferro nel siero, rende non solo possibile l'aumento della sintesi dell'emoglobina, importante costituente dei globuli rossi, ma contrasta la possibilità di vedere ridotte le difese naturali dell'organismo dovute alle carenze di ferro. A supporto di tale meccanismo d'azione della lattoferrina, somministrata per via orale, aumenta in modo significativo non solo la concentrazione della ferritina serica e l'ematocrito. Inoltre, la lattoferrina, ha una spiccata azione antimicrobica ed è considerata un importante componente del sistema di difesa della superficie delle mucose. Contribuisce all'inibizione dei microrganismi patogeni ed è coinvolta in varie funzioni correlate con l'immunostimolazione, l'attività antinfiammatoria, antiossidante.

Ingredienti
Per 2 capsule: lattoferrina liofilizzata 200 mg.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno in due somministrazioni distinte preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
La somministrazione di lattoferrina alla dose di 100 mg due volte al giorno è ben tollerata. Anche negli studi effettuati in donne in gravidanza trattati con lattoferrina non si sono mai osservati eventi avversi.
Ferrofix è dunque esente dai tipici effetti collaterali con l'assunzione di composti contenenti ferro, quali nausea, vomito, stipsi, dolori addominali diarrea. Nessun soggetto, trattato con la lattoferrina per via orale, ha lamentato i tipici effetti indesiderati correlati con l'assunzione di composti contenenti ferro quali nausea, dolori addominali e diarrea. Si consiglia comunque l'assunzione del prodotto sotto il diretto controllo del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
La lattoferrina è un derivato del latte vaccino da non assumersi in caso di intolleranza al latte.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
Confezione da 30 capsule contenenti 100 mg di lattoferrina liofilizzata.

Cod. 003913

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

921809036

Informazioni Richiedi

Carrello 0 pz.
Totale € 0,00
Novità Prenofa
null
null